Turno di notte

La notte porta consiglio ? Kruaxi a ruota libera.

E' un libro di Henri Laborit, biologo e filosofo francese che lessi di corsa alcuni anni fa. Da un po' mi riprometto di riprenderlo in mano e leggerlo con calma.
Io da sempre sono uno che si sente in fuga: le mie passioni, la letteratura (specialemente d'avventura e un po' di fantascienza), il cinema, le arti marziali, il modellismo e la storia, spesso sono state un po' dei salvagente, delle uscite di sicurezza da usare quando la realtà che mi circonda non mi piace.
Sdoppiamento di personalità? Alienazione? Fate un po' voi....:-)

Ciao

Marco

Visualizzazioni: 32

Rispondi

Risposte a questa discussione

'C'é stato un tempo in cui pensavo che voi tutti foste soltanto una creazione della mia mente, finché qualcuno non mi diede uno schiaffo'
Kruaxi

Salute e Latinum per tutti !
Ciao Marco

Un bel libro sulla “fuga” è Cargo di Simenon...
Se non l'hai letto, fallo!
Poi tanto per dire sciocchezze... ci sarebbero le composizioni per organo di Bach “L'arte della fuga” da sentire quando uno scappa... :-)

Salutoni
Rob
salve a tutti
mi sento molto in sintonia con quanto scritto da Marco Lombardi ma, non sono convinto che, quello che lui elenca, sia un modo di fuggire, tutt'altro, comportandoti così, tu, dimostri di essere.
Io faccio lo stesso, leggo, curo l'orto, faccio modellini (sempre più raramente, purtroppo), faccio escursionismo in montagna, seguo i ragazzi del rugby, vado in bicicletta...........questo si chiama VIVERE.
Quelli che fuggono, sono quelli che cambiano auto ogni due anni, cellulare ogni due mesi, che sono sempre "impegnati", che hanno il "meeting", lo "shopping", il "brunch", il "fitness", che sbattono i figli a scuola, poi in palestra, poi in piscina, poi a lezione di batteria, poi dai nonni, poi...................................
Questi sono morti viventi, zombie! Loro si che fuggono, dalla realtà. Tu sei perfettamente normale, stai tranquillo.
In merito al libro che ti ha suggerito Roberto Carena, è molto bello, Simenon è uno dei miei autori preferiti, leggilo,
dovrebbe piacerti.
Saluti
Piero e famiglia

Rispondi alla discussione

RSS

Info su

© 2017   Creato da Kruaxi.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio