Turno di notte

La notte porta consiglio ? Kruaxi a ruota libera.

Seguito della telenovela psico-politica italiana.

Dopo alcuni giorni dal post che ho scritto, sembra prendere corpo l’opzione 4. Si andrà a un Monti bis, col beneplacito dell’UDC di Casini, dell’area centrista del centro-destra, davanti agli occhi chiusi dell’area centrista del centro-sinistra e col fattivo contributo di politici dalla lunga esperienza e di personalità di spicco del mondo imprenditoriale. E’ di ieri la foto del cordiale incontro fra Monti, Marchionne ed Elkann.

Pare che si candiderà anche Emma Marcegaglia, mentre Luca Cordero di Montezemolo non ha sciolto la sua riserva.

Si va verso un’epoca di grandi e incisive riforme “epocali” secondo il Corriere, fatte  in profondità e senza quelle noiose e arcaiche procedure di concertazione, senza i sindacati. Del resto si può parlare di lavoro senza i lavoratori, così come un recente decreto ha parlato di Taranto senza tenere conto dei tarantini.

E chi farà queste riforme? Monti, con un grande gruppo di politici che sono lì da 30 anni e di illustri rappresentanti del mondo dell'industria. Già, quel mondo dell'industria che ha lasciato andare in malora l’Italia negli ultimi vent’anni. Già, quel mondo dell'industria che fino alla scoperta delle “notti di Arcore” si spellava le mani per applaudire Berlusconi.

Un grande rassemblement di centro, con l'appoggio fattivo della grande industria, i panegirici dei Giavazzi, dei Panebianco e dei Galli della Loggia e con la benedizione delle gerarchie ecclesiastiche, queste ultime riconoscenti per lo sconto sull’Imu. Un’Italia umbertina dove l’azzurro dei Savoia è sostituito dal blu dei loden di Monti e dei maglioncini di Marchionne.

Good night and good luck

Visualizzazioni: 36

Commento da luchs su 28 dicembre 2012 a 8:10

cè il dettaglio da vedere se questi le vincono le elezioni...

il tira e molla del professore è propio su questo punto...

anche perchè politicamente parlando casini,fini e compagnia centrista non hanno mai contato un cazzo nella politica italiana..e dubito che conterà qualcosa in futuro..

poi l'azzurro "Umbertino" ha sempre portato una sfiga..l'ultima volta è diventato prima grigioverde carsico ed infine nero orbace..

Commento

Devi essere membro di Turno di notte per aggiungere commenti!

Partecipa a Turno di notte

Info su

© 2017   Creato da Kruaxi.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio