Turno di notte

La notte porta consiglio ? Kruaxi a ruota libera.

Visto oggi…
Quando arriva dicembre si può essere certi di molte cose: qualche inevitabile stravizio alimentare, soldi da spendere in regali (quest'anno solo ai bambini ! Cento anni che lo sento dire…), qualche simpatica tassa e… le inevitabili commediole dei comici italiani.
Chiamiamoli cinepanettoni o meno, anche i film di Pieraccioni non escono da questi binari.
Chiariamolo subito: a me Pieraccioni non ha mai fatto ridere ed anche 'Il Ciclone', per anni il film italiano dal maggior incasso, lo trovai insulso e fatto di niente.
La storia non è cambiata con le successive pellicole: puro niente.
Poi senti dire… 'ah, ma non è volgare'… beh, non lo sono neppure le previsioni del tempo, che trovo molto più coinvolgenti.
Immagino conti molto anche l'accento toscano, che pare susciti simpatia ma, a me, la quale ce l'ho, direbbe Benigni… non fa ne caldo ne freddo.
Il film, già, il film…
Trama (?) alquanto esile: per un equivoco un impiegato viene buttato fuori di casa dalla moglie e lui affitta una stanza in un appartamento di universitari.
Ovviamente, con la sua esperienza e simpatia, riuscirà a risolvere in breve tempo tutti i problemi dei coinquilini nonché i propri.
Ci sarebbero dietro tematiche importanti quali il razzismo, l'aborto e la paura di seguire i propri istinti… ma, al solito, è tutto abbozzato, come in un Bignami, ed ogni seria difficoltà viene risolta con un sorriso ed una pacca sulle spalle.
E' quel che ci meritiamo ?
Beh, so già che molti mi diranno: -Ma è un film per staccare dopo una settimana di lavoro, leggero !
E che posso dirvi… a me il 'niente' non rilassa affatto, anzi… mi girano le palle di aver perso 90 minuti che avrei sicuramente potuto impiegare meglio.
Che rimane ?
L'ambientazione, Arezzo, la mia città, che pure fa piacere veder 'protagonista'… e dei buoni comprimari assolutamente sprecati.

Che ne pensa Batman ?  

Meglio Bernacca...

Visualizzazioni: 16

Commento

Devi essere membro di Turno di notte per aggiungere commenti!

Partecipa a Turno di notte

Info su

© 2017   Creato da Kruaxi.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio