Turno di notte

La notte porta consiglio ? Kruaxi a ruota libera.

Vorrei segnalare l'uscita del Blu Ray del film 'Uomini veri' (The right stuff) del 1983.
Segnalatami da Tomcatters, non sono passati che pochi giorni dalla notizia ed è già nel mio lettore...
Credo che molti di voi l'avranno visto.
Tratto dall'omonima opera letteraria di Tom Wolfe, è il racconto epico, solo leggermente romanzato, dei primi sette astronauti americani, quelli delle missioni 'Mercury', senza dimenticare l'epopea dei piloti collaudatori dell'immediato dopo guerra, con Chuck Yeager come principale 'campione'.
Spettacolare e coinvolgente, al di là dell'inevitabile retorica a stelle e striscie (comunque smorzata da una certa autoironia), si conferma un'opera godibilissima.
La vera importanza di questa uscita in blu ray sta nel fatto che, per la prima volta, il film viene proposto agli italiani nella sua versione INTEGRALE. Infatti le precedenti uscite nel nostro paese, cinematografiche, videocassetta ed infine DVD, erano tutte criminalmente mancanti di quasi 50 minuti rispetto all'originale, 50 minuti che, vi assicuro, fanno la differenza. Io possiedo già da anni una versione in dvd integrale americana, che sono riuscito più volte a godermi grazie ai sottotitoli in inglese (quando parlano non riesco a stargli dietro...), però averla in italiano e/o sottotitolata in italiano è ovviamente un'altra cosa. Ne consiglio fortemente l'acquisto, anche perché si trova tranquillamente sui dieci euro in rete e la qualità video è ottima.
195 minuti di pura epica.

Visualizzazioni: 71

Commento da paolo137 su 16 dicembre 2013 a 8:37

Ho un vecchio dvd originale, devo vedere quanto e' lungo il film. Concordo sul fatto che e' un po' impestato da seguire in inglese. Bell'acquisto!

Commento

Devi essere membro di Turno di notte per aggiungere commenti!

Partecipa a Turno di notte

Info su

© 2017   Creato da Kruaxi.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio